Ultimi post da Instagram

Seguici

Venezia by Venini – Fantini

La magia della trasparenza, la fluidità del colore e la nobile arte del vetro di Murano. Dall’unione di tre eccellenze: Fantini, Venini e lo Studio Thun, prende forma un prodotto unico, irripetibile industrialmente.

La collezione di rubinetteria di design Venezia di Fantini si arricchisce delle pregiate maniglie bicolori in vetro e in filigrana. E con le maniglie in vetro molato sfaccettato. Le declinazioni cromatiche delle maniglie Venezia by Venini, accentuano la preziosità della serie che evoca lo stile, l’eleganza, la raffinatezza, il lusso, le memorie dei racconti e degli ambienti storici veneziani.


Bicolore e filigrana sono entrambe tecniche antiche distintive dell’arte vetraria muranese che Venini da sempre realizza con insuperabile maestria e che danno origine a dei pezzi unici che esaltano la qualità e la bellezza del ‘fatto a mano’. Tutte le versioni hanno un’immagine di grande impatto visivo ed emozionale.

Preziose maniglie in vetro di Murano bicolore.

Ornamenti preziosi, le maniglie bicolore hanno forma cilindrica, una rotondità pura e continua dei bordi che rende protagonista assoluto l’effetto fluido del bicolore delle combinazioni cromatiche: acquamare/verde, ametista/ambra, rosso/ambra.

Piccoli capolavori di bellezza ed eleganza, le maniglie in filigrana bianca e nera, una delle tecniche decorative più raffinate messe a punto dai maestri vetrai muranesi nel XVI secolo, e da qui esportata dai veneziani in tutta Europa. Viene realizzata utilizzando canne di vetro trasparente contenenti all’interno fili di vetro rettilinei o intrecciati tra loro, creando l’effetto di un delicato merletto all’interno della parete vitrea. Le maniglie in filigrana, nelle versioni bianca e nera, hanno una forma ovoidale morbida e sensuale al tatto.

Categorie: , Brand: