Orma di Antonio Lupi è una collezione di mobili arredo bagno dal design puro e senza tempo. Il progetto si basa su un impianto geometrico semplice e su una struttura rigorosa ed essenziale, impreziosita dalla qualità delle finiture e dei materiali utilizzati. Questa collezione di lavabi nasce in modo particolare. I mobili vengono realizzati partendo da un “nucleo” in supporto laminato e da una “pelle” esterna in legno, laccata oppure rivestita con altri materiali. Questo sistema consente numerose possibilità di personalizzazione e combinazioni tra materia e texture.
Elemento distintivo della collezione è la maniglia a gola, vero tratto caratteristico del progetto. Questa lavorazione diventa così “orma/impronta” che identifica la collezione. Nelle basi collocate alle estremità della composizione la maniglia è fresata fino a un terzo dell’anta, mentre nelle basi centrali è fresata per tutta la larghezza.
Nasce così una maniglia a gola continua che si sviluppa lungo tutta la larghezza del mobile e che, quando viene aperto, conferisce all’insieme un segno estetico molto riconoscibile, valorizzando al tempo stesso l’eccellenza tecnica delle lavorazioni e dei dettagli tipica dell’arredo bagno Antonio Lupi.
Contattaci per maggiori informazioni